Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Venerdì 28 febbraio alle 9:30 (aula magna, dipartimento di Scienze della Formazione), seminario scientifico per la Giornata mondiale delle Malattie Rare

In occasione della VII Giornata Mondiale delle Malattie Rare, venerdì 28 febbraio alle 9:30, nell'aula magna del dipartimento di Scienze della Formazione (complesso "Le Verginelle", via Casa Nutrizione 1), l’associazione Ast onlus (Associazione Sclerosi tuberosa) organizza, in collaborazione con l’Università di Catania, il seminario scientifico Percorsi sanitari, assistenziali e sociali per le malattie rare. Focus sulla sclerosi tuberosa.

La giornata, che ha l'intento di fornire una panoramica su metodologie diagnostiche, cure e possibilità di assistenza agli affetti da questa patologia, sarà inaugurata con la proiezione del cortometraggio “L’agnellino con le trecce” (regia di Maurizio Rigatti, sceneggiatura di Alessandra Arcieri e Maurizio Rigatti).

Consulta il programma completo della giornata

L'indomani, sabato 1° marzo, l'associazione organizza inoltre l’evento pubblico "EtnAst: l'Ast onlus approda alle pendici dell’Etna per allargare la rete per confrontarsi e valutare la rete associativa siciliana.

(28 febbraio 2014)