Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Errori, illusioni, frodi e la struttura della ricerca scientifica

Mercoledì 29 gennaio alle 21, nell'aula magna di Villa San Saverio (Scuola Superiore di Catania), seminario del prof. Stefano Ossicini

Mercoledì 29 gennaio alle 21, nell'Aula Magna, Villa San Saverio della Scuola Superiore di Catania, si terrà il seminario Errori, illusioni, frodi e la struttura della ricerca scientifica.

Relatore sarà il prof. Stefano Ossicini, ordinario di Fisica Sperimentale all'Università di Modena e Reggio Emilia. Dal 2010, direttore del centro di ricerca interdipartimentale "En&Tech" dell'Università di Modena e Reggio Emilia su risparmio energetico e energie alternative. Ha pubblicato più di 150 articoli su riviste internazionali. Da tempo si occupa anche di tematiche relative al rapporto fra scienza e società, un suo libro sul problema delle frodi scientifiche “L’universo è fatto di storie non solo di atomi” è stato pubblicato da Neri Pozza editore.

(29 gennaio 2014)

La locandina