Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Le Grotte Vulcaniche nel contesto dell'Etna Patrimonio dell'Unesco

altri eventi in città
Giovedì 19 dicembre alle 9:30, nella sede del Parco dell'Etna di Nicolosi (Ct), tavola rotonda a cura del Gruppo Grotte Catania - Cai Sezione dell'Etna
Giovedì 19 dicembre alle 9:30, nella sede del Parco dell'Etna di Nicolosi (Ct), si terrà una tavola rotonda dal titolo Le grotte vulcaniche nel contesto dell'Etna Patrimonio dell'Unesco.

L'iniziativa è promossa dal Gruppo Grotte di Catania del Club Alpino Italiano, sezione dell'Etna, in collaborazione con il Parco, nell'ambito della manifestazione celebrativa "Ottant'anni sopra e sotto il vulcano". Dopo i saluti di Marisa Mazzaglia, presidente del Parco dell'Etna; Giorgio Pace, presidente della Sezione dell'Etna del CAI e Giuseppe Priolo, direttore del Gruppo Grotte, comincerà la tavola rotonda, moderata da Giuseppe Priolo e dal vulcanologo del Parco Salvo Caffo.

(19 dicembre 2013)