Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Agricoltura sostenibile per la sicurezza alimentare

Giovedì 12 dicembre alle 14:30, nell'aula magna del Polo Bioscientifico di Agraria, iniziativa per la Giornata Mondiale dell'Alimentazione 2013

Giovedì 12 dicembre alle 14:30, nell'aula magna del Polo Bioscientifico di Agraria (via Santa Sofia, 98), si svolge la giornata Agricoltura sostenibile per la sicurezza alimentare. Aspetti ambientali, ruolo della biodiversità, contributo della ricerca, organizzata nell'ambito del ciclo di conferenze su “Sistemi alimentari sostenibili per la sicurezza alimentari e la nutrizione” promosso dalla Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo del Ministero degli Affari Esteri, dal Coordinamento delle Università Italiane presso la stessa DG e dalla Rete Università Siciliane (Rete Atenei del SUD) nel quadro delle celebrazioni per la Giornata Mondiale dell'Alimentazione 2013.

I lavori saranno aperti - dopo la lettura del messaggio del Ministro Plenipotenziario Giampaolo Cantini, direttore generale della Cooperazione italiana del Ministero degli Affari Esteri - dal rettore dell’Università di Catania Giacomo Pignataro, e dal prof. Massimo Maria Caneva, a capo del Coordinamento delle Università italiane presso la Cooperazione Italiana del Ministero Affari Esteri.

(12 dicembre 2013)

Consulta il programma dei lavori