Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Workshop on Security Frameworks

Martedì 3 dicembre, al dipartimento di Matematica e Informatica, workshop sulla sicurezza informatica

Martedì 3 dicembre il dipartimento di Matematica e Informatica dell'Università di Catania ospita anche quest'anno il Workshop on Security Frameworks, giunto ormai alla sua 11a edizione e aperto a tutti.

Pensato e organizzato sin dal 2003 dal professor Giampaolo Bella, docente di Sicurezza Informatica, l'evento sottolinea stavolta la necessità di mettere in sicurezza sia la Rete che le macchine che vi accedono. I temi trattati spaziano dalla progettazione di sistemi per gli esami universitari anonimi ma autenticabili, alla configurazione di sistemi di protezione da intrusioni e da malware.

Intervengono il dott. Gianpiero Costantino (Cnr Pisa) e il dott. Rosario Giustolisi (Università del Lussemburgo), già laureati in Informatica a Catania.

(03 dicembre 2013)