Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Siculamente Blockati

altri eventi in città
Sabato 7 e domenica 8 dicembre, al Cus Catania, evento organizzato in collaborazione da CUS Catania, FASI Sicilia e Siculamente

Sabato 7 e domenica 8 dicembre, al Cus Catania, si svolgerà la V edizione del “Siculamente Blockati”, il boulder contest di arrampicata sportiva tutto “siculo”.

Creato dalla grande sinergia tra CUS Catania, FASI Sicilia, la ditta Siculamente e dai numerosi sponsor, che grazie al loro contributo permettono ogni anno di premiare proprio tutti i partecipanti. Quest’anno l’evento si prospetterà sempre più ricco, infatti, sarà organizzato in due giornate per ospitare gli oltre 300 atleti previsti e arricchire il programma con numerose attività collaterali.

La palestra di arrampicata del CUS Catania ancora una volta diventa palcoscenico per gli oltre 300 arrampicatori provenienti da tutta la Sicilia e gran parte dell’Italia, che a coppie si sfideranno su tantissimi itinerari creati dal bravo tracciatore federale Davide Mandrà.

La gara si aprirà, sabato 7 dicembre alle 12 con la Categoria amatoriale e seguirà con la categoria Big, dove lo spettacolo è assicurato , grazie alla presenza di atleti di livello nazionale e internazionale. Domenica 8 Dicembre sarà il turno della categoria Family, dove vedremo arrampicare genitori e figli, nonni e nipoti in un clima di sport insieme. Seguirà la categoria principianti , per tutti coloro che volessero provare ad arrampicare per la prima volta o si sono avvicinati da pochissimo a questo sport. La giornata si concluderà con un collegiale sulla Speed tenuto dal DS della Nazionale Italiana di Arrampicata Sportiva.

Per Info: tel. 3935689983 - sicilia@federclimb.it

(07 dicembre 2013)