Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Windows Phone Day

Venerdì 15 novembre alle 9 (aula magna, dipartimento di Matematica e Informatica), conferenza tecnica su come creare app di successo sullo store di Microsoft Windows Phone
Venerdì 15 novembre, a partire dalle 9, nell’aula magna del dipartimento di Matematica e Informatica, alla Cittadella universitaria, si svolge il Windows Phone Day, una conferenza tecnica sponsorizzata da Nokia Global, AppCampus, Nokia Developer Champion, DVLUP e OrangeDotNet e patrocinata dai corsi di laurea e di laurea magistrale in Informatica dell'Università di Catania.

L’evento è strutturato in tre sessioni tecniche della durata di un’ora ciascuna, durante le quali esperti del settore illustreranno come creare un’app di successo sullo store di Microsoft Windows Phone, pubblicizzarla e monetizzare (speaker sarà Luciano Blancato), come utilizzare Nokia Imaging SDK per creare app per la gestione di immagini (speaker: Sebastiano Galazzo) e come utilizzare Nokia Maps Api per integrare le mappe dentro le applicazioni (speaker: Antonio Pelleriti).

I partecipanti, inoltre, potranno approfittare di speciali benefit offerti da Nokia Dvlup (il programma Nokia che premia i propri iscritti con cellulari, gadget, accessori), avere tutte le dritte per inviare il proprio progetto ad AppCampus, nella speranza di ricevere un finanziamento da 20, 50 o 70 mila euro a seconda della complessità dell’app presentata; lasciare il proprio curriculum vitae ad aziende che cercano personale informatico.

Info e iscrizioni qui.

(15 novembre 2013)