Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Notte della Luna 2013

altri eventi in città
Sabato 12 ottobre alle 18:30, al Liceo Scientifico "E. Boggio Lera" di Catania, iniziativa organizzata congiuntamente dall'Osservatorio Astrofisico e dal Gruppo Astrofili "Guido Ruggieri"
Sabato 12 ottobre alle 18:30, al Liceo Scientifico Linguistico e per le Scienze Applicate Statale "E. Boggio Lera" di Catania, si terrà la Notte della Luna 2013, organizzata congiuntamente dall'Osservatorio Astrofisico, dal Liceo "Boggio Lera" e dal Gruppo Astrofili "Guido Ruggieri".

La "InOMN (International Observe the Moon Night)" è una notte di osservazioni del nostro satellite promossa a livello mondiale dalla NASA, l'agenzia spaziale degli Stati Uniti, e da altre prestigiose istituzioni scientifiche.

Ribattezzata in Italia la "Notte della Luna", l'iniziativa è organizzata dall'INAF -Istituto Nazionale di Astrofisica in collaborazione con l'UAI - Unione Astrofili Italiani.

Per informazioni: tel. 095.7332312 - divulgazione@oact.inaf.it

(12 ottobre 2013)