Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Cous Cous Fest

altri eventi in città
Dal 24 al 29 settembre, a San Vito Lo Capo, festival internazionale dell’integrazione culturale, con sfide gastronomiche e artisti di fama internazionale

Dal 24 al 29 settembre, a San Vito Lo Capo, si svolgerà il Cous Cous Fest, Festival internazionale dell’integrazione culturale, un importante appuntamento che si rinnova da sedici anni, coinvolgendo nella sua atmosfera festosa tutti i paesi dell’area euro-mediterranea e non solo.

Protagonista indiscusso dell’evento è il cous cous, piatto ricco di storia ed elemento di sintesi tra culture, simbolo di apertura, meticciato e contaminazione. Momento centrale e' la gara gastronomica internazionale alla quale partecipano chef provenienti da tutto il mondo.

La manifestazione è un’occasione di festa, fatta di sapori, sfide gastronomiche tra grandi chef, momenti di approfondimento e spettacoli che vedranno alternarsi sul palco del Cous Cous Fest numerosi artisti di fama internazionale. Sono nove i paesi in gara quest’anno, Costa d'Avorio, Egitto, Francia, Israele, Italia, Marocco, Palestina, Senegal e Tunisia che si confronteranno a tavola.

(24 settembre 2013)