Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Iniziative e protagonisti del progetto M.I.C.O.S.

Martedì 24 settembre alle 9:30, al Museo Archeologico di Gela, convegno su ricerca scientifica, conservazione e valorizzazione del patrimonio culturale del mediterraneo
Martedì 24 settembre alle 9:30, al Museo Archeologico di Gela, si terrà il convegno Iniziative e protagonisti del progetto M.I.C.O.S., che sancirà la nascita del Mediterranean International Centre of Studies, un polo multidisciplinare dedicato alla ricerca scientifica, alla conservazione ed alla valorizzazione del patrimonio culturale del mediterraneo.

La creazione del centro, che avrà sede a Gela, è mirata all'ascolto dei bisogni dei territori, allo sviluppo di competenze, di capacità attrattiva turistico-formativa, all'innovazione, alla promozione di spin off, attuando un piano strategico di nuova generazione, orientato alla costruzione di reti di cooperazione fra attori pubblici e privati, nonché di diverse realtà dell'area mediterranea.

(24 settembre 2013)