Riprende l'attività di visite pubbliche gratuite nella sede "Mario G. Fracastoro" di Serra la Nave (Etna) dell'Osservatorio Astrofisico di Catania. Per la prima parte del mese di luglio le visite si svolgeranno lunedì 15 e martedì 16 luglio alle 20:30 (primo turno), alle 22 (secondo turno), mercoledì 17 alle 20:30 (primo turno), alle 21:15 (secondo turno), alle 22 (terzo turno).
Poiché per motivi logistici sarà possibile ammettere solo un numero limitato di visitatori, gli interessati dovranno prenotarsi inviando un'email all’indirizzo divulgazione@oact.inaf.it compilando la seguente tabella:
1) Cognome e Nome del responsabile del gruppo
2) Numero totale di visitatori (max 8)
3) Turno scelto (data e ora) - prima priorità
4) Turno scelto (data e ora) - seconda priorità
5) Recapito telefonico per comunicazioni urgenti
La prenotazione verrà confermata via email, insieme con la prenotazione verranno fornite indicazioni di carattere logistico. Per permettere ad un maggior numero di gruppi distinti di partecipare all'iniziativa il numero massimo di visitatori prenotabili da ciascun utente è fissato ad 8 (le richieste verranno esaminate nell'ordine cronologico di arrivo, cercando, quando possibile, di soddisfare la "prima priorità" indicata).
Info a: Ufficio Rapporti con il pubblico e divulgazione INAF - Osservatorio Astrofisico di Catania, tel. 095.7332312.
(15 luglio 2013)