Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Philosophy & Global Affairs, due seminari

Giovedì 11 luglio alle 9:30, nell'aula riunioni di Palazzo Pedagaggi, Chiara Bottici e Alessandro Pinzani parlano di Rousseau

Giovedì 11 luglio alle 9:30, nell'aula aula riunioni di Palazzo Pedagaggi (via Vittorio Emanuele II, 49), la prof.ssa Chiara Bottici (New School of Social Research, New York) e il prof. Alessandro Pinzani (Universidade Federal de Santa Catarina, Florianópolis) partecipano al colloquium organizzato al dipartimento di Scienze politiche e sociali nell'ambito del ciclo Philosophy & Global Affairs, diretto dal prof. Luigi Caranti e coordinato dal dott. Nunzio Alì.

La prof.ssa Bottici parlerà di "Democracy and the Spectacle: on Rousseau’s Homeopathic Strategy", mentre il prof. Pinzani interverrà con una relazione dal titolo "Rousseau l’antipolitico".

(11 luglio 2013)

Democracy and the Spectacle: on Rousseau’s Homeopathic Strategy