Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Accademia Gioenia, seconda seduta pubblica 2013

Venerdì 5 luglio alle 17 (Palazzo Gioeni), seduta scientifica dell’Accademia Gioenia di Catania

Venerdì 5 luglio alle 17, nella sede dell’Accademia Gioenia di Catania (via Fragalà 10), si svolge la seconda seduta pubblica dell’anno 2013.

Relatori saranno i docenti Rosolino Cirrincione ("Magmatismo e tettonica") e Francesco Coniglione ("Società della conoscenza e futuro della ricerca in Europa"). Seguiranno le comunicazioni scientifiche a cura di Giorgio Montaudo, professore emerito dell'Università di Catania ("Gli atomi di Democrito e quelli di Dalton"), Daniele Cattani (dipartimento di Fisica e Astronomia, Università di Bologna) e Stefano Cecchini (Infn di Bologna) che parleranno delle "Leggi della natura" e Valentina Messina del dipartimento di Scienze Biologiche, Geologiche e Ambientali dell'Università di Catania("Contributo alla conoscenza della flora epifita delle foglie di cymodocea nodosa Ascherson della Baia di Brucoli)”.

Consulta il programma e l'abstract delle relazioni

(05 luglio 2013)