Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Nanergame, la premiazione

Venerdì 28 giugno alle 9, nell'aula magna del dipartimento di Fisica e Astronomia, premiazione per la realizzazione di un videogame progetto di ricerca europeo Water

Venerdì 28 giugno alle 9, nell'aula magna del dipartimento di Fisica e Astronomia, avrà luogo la premiazione del vincitore del concorso "Nanergame", promosso dall’Istituto per la Microelettronica e i Microsistemi del Consiglio Nazionale delle Ricerche (Cnn-Imm), in collaborazione con l'associazione E-Ludo Lab per la realizzazione di un videogame tematico.

Due mesi intensi di progettazione e sviluppo per oltre dieci team di studenti dell'ateneo e dell'accademia di Belle Arti di Catania, il tema scelto è quello del progetto di ricerca europeo Water sulle nanotecnologie per il trattamento e la filtrazione dell’acqua.

Nel corso della giornata i partecipanti avranno la possibilità di presentare il prodotto, raccontare l'esperienza di sviluppo, confrontarsi con una giuria tecnica.

Consulta il programma della giornata

(28 giugno 2013)