Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Raffaello: il figlio del vento

Sabato 1 e domenica 2 marzo, da Zō Centro Culture Contemporanee, spettacolo di e con Matthias Martelli nell'ambito della rassegna teatrale "Palco Off". Biglietti ridotti Unict

Sabato 1 e domenica 2 marzo, da Zō Centro Culture Contemporanee, va in scena lo spettacolo "Raffaello: il figlio del vento" di e con Matthias Martelli, musiche dal vivo del maestro Matteo Castellan, nell'ambito della rassegna teatrale "Palco Off.

Sinossi

Dalla bottega del padre alla corte papale, il percorso di Raffaello è un'ascesa fulminante nel mondo dell'arte rinascimentale. Ma dietro l’ingegnoso pittore si cela un uomo appassionato, curioso, innamorato della bellezza in ogni sua forma. Le sue opere, intrise di grazia e armonia, nascondono un'anima inquieta, desiderosa di sperimentare e superare i limiti. Un ritratto inedito di Raffaello, quello proposto da Matthias Martelli, che svela al suo pubblico gli amori del Maestro, le sue amicizie, i suoi successi e le sue fragilità. Un viaggio emozionante attraverso la sua arte, la sua vita e il suo tempo, per scoprire il lato umano di un mito.

Biglietti

Intero: 20 euro
Ridotto Unict (studenti e personale): 15 euro
Prevendite: Acquista online

(01 marzo 2025)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina