Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Un Bellini, s'il vous plaît! | A te o cara, amor talora

Domenica 15 settembre alle 19, al Teatro Sangiorgi di Catania, evento organizzato nell'ambito della rassegna "Belliniana", in programma dal 14 al 28 settembre. Ingresso gratuito su prenotazione

Domenica 15 settembre alle 19, al Teatro Sangiorgi di Catania, per il ciclo “Un Bellini s’il-vous-plaît”, si svolge l'evento "A te o cara, amor talora", organizzato nell'ambito della rassegna "Belliniana", omaggio al compositore catanese, in programma dal 14 al 28 settembre.

Nel corso dell'evento, il tenore Giovanni Francesco Abbadessa e il soprano Martina Scuto, accompagnati al pianoforte da Emanuele Schinocca, eseguiranno alcune pagine tratte da “I Puritani”.

Al testamento musicale di Bellini dedicherà la prolusione iniziale Candida Billie Mantica (Universita degli studi di Pavia).

La manifestazione è realizzata in collaborazione con il Dipartimento di Scienze umanistiche dell'Università di Catania.

Ingresso gratuito, previa prenotazione.

(15 settembre 2024)