Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Visite guidate serali all’Orto Botanico

Venerdì 9 agosto (alle 18 e alle 20), visite guidate all'Orto Botanico, alla scoperta delle collezioni vegetali custodite nel giardino scientifico dell'Università di Catania

Venerdì 9 agosto, alle 18 e alle 20, in una suggestiva atmosfera serale si svolgono le visite guidate all'Orto Botanico alla scoperta del giardino scientifico dell’Università di Catania.

Il team di Officine Culturali accompagnerà gli ospiti tra i profumati e colorati viali del museo verde per ammirare l’orto generale, l’orto siculo e la grande serra. Si potrà così trascorrere del tempo tra la natura senza lasciare la città, scoprendo alberi, piante e fiori che raccontano la storia di uomini e donne e di luoghi lontani e che mostrano la bellezza e la varietà delle collezioni presenti all’Orto Botanico di Catania.

Per partecipare è necessaria la prenotazione acquistando il biglietto online.
Per ulteriori informazioni chiama lo 095 7102767 | 334 9242464 (anche tramite messaggio WhatsApp).

(09 agosto 2024)