Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Visite guidate a Villa Cerami

Domenica 14 luglio alle 17, visite guidate a cura di Officine Culturali per scoprire la storia di uno dei palazzi storici dell’Università di Catania

Domenica 14 luglio alle 17 Villa Cerami, si svolge il primo appuntamento con le visite guidate serali a cura di Officine Culturali per scoprire in notturna la storia di uno dei palazzi storici dell’Università di Catania.

Villa Cerami, esempio di architettura nobiliare settecentesca e di barocco catanese e oggi sede del Dipartimento di Giurisprudenza, aprirà la sua corte la sera con i percorsi guidati serali che vi permetteranno di ripercorrere parte della storia della città e dell’Università di Catania in un tour tra architetture nobiliari e giardini rigogliosi, resi ancora più suggestivi dopo il crepuscolo, e scoprendo così la corte, le stanze con le preziose volte e i saloni di rappresentanza. I percorsi proseguiranno anche durante il mese di agosto.

Per partecipare alle visite guidate a Villa Cerami, a cura di Officine Culturali in collaborazione con l’Università di Catania, è necessaria la prenotazione allo 0957102767 o al 3349242464 (anche messaggio Whatsapp).

(14 luglio 2024)