Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Visite guidate a Villa Cerami

Sabato 13 luglio, alle 20 e alle 21, visite guidate a cura di Officine Culturali per scoprire la storia di uno dei palazzi storici dell’Università di Catania

Sabato 13 luglio alle 20 e alle 21 a Villa Cerami, si svolge il primo appuntamento con le visite guidate serali a cura di Officine Culturali per scoprire in notturna la storia di uno dei palazzi storici dell’Università di Catania. A partire da domenica 14 luglio fino alla fine del mese, le visite guidate proseguiranno il sabato e la domenica alle 17.

Villa Cerami, esempio di architettura nobiliare settecentesca e di barocco catanese e oggi sede del Dipartimento di Giurisprudenza, aprirà la sua corte la sera con i percorsi guidati serali che vi permetteranno di ripercorrere parte della storia della città e dell’Università di Catania in un tour tra architetture nobiliari e giardini rigogliosi, resi ancora più suggestivi dopo il crepuscolo, e scoprendo così la corte, le stanze con le preziose volte e i saloni di rappresentanza. I percorsi proseguiranno anche durante il mese di agosto.

Per partecipare alle visite guidate a Villa Cerami, a cura di Officine Culturali in collaborazione con l’Università di Catania, è necessaria la prenotazione allo 0957102767 o al 3349242464 (anche messaggio Whatsapp).

(13 luglio 2024)