Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Dal 27 al 29 giugno, all'e ex Distretto Militare di Ragusa Ibla, 32° convegno annuale della Società Italiana di Economia Agroalimentare (SIEA)

Dal 27 al 29 giugno, all'ex Distretto Militare di Ragusa Ibla (via Dottor Solarino. s.n.c.), si svolge il XXXII convegno annuale della Società Italiana di Economia Agroalimentare (SIEA), che tratterà il tema "Conoscenze e informazioni per un sistema agroalimentare innovativo e sostenibile".

L’evento rappresenta un’importante occasione di incontro per ricercatori, docenti, imprenditori e pubblici decisori interessati alle problematiche economiche dello sviluppo del sistema agro-alimentare.

Il tema di quest’anno si concentra sull’importanza di una corretta conoscenza e di un sistema efficiente di innovazioni per rendere il settore agroalimentare sostenibile dal punto di vista ambientale, economico e sociale, particolarmente rilevante alla luce della rivoluzione ecologica e digitale in atto.

La tre giorni affronterà le sfide legate all’adeguamento della ricerca scientifica e dell’alta formazione ai rapidi mutamenti dei modelli di produzione e consumo dei prodotti agroalimentari, con l’obiettivo di favorire la diffusione di conoscenze e l’adozione di innovazioni capaci di indurre reali cambiamenti nei comportamenti degli attori delle filiere agroalimentari, dai fornitori di input produttivi ai consumatori finali.

(27 giugno 2024)