Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Piccole vite sospese

Venerdì 28 giugno alle 15, nell’aula magna del Palazzo Centrale, presentazione del documentario sulla Sindrome di PANDAS

Venerdì 28 giugno alle 15, nell’aula magna del Palazzo Centrale dell’Università di Catania, si presenta il primo documentario italiano sulla sindrome da disturbi neurologici e psichiatrici acuti (autoimmuni) pediatrici (PANS/PANDAS), realizzato insieme ai familiari, ai bambini e ai medici ed operatori sanitari e parasanitari, per informare e sensibilizzare la popolazione su questa tematica.

Organizzato dal prof. Martino Ruggieri del Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale, in collaborazione con le Associazioni italiane di riferimento, l’evento vedrà la partecipazione dei protagonisti del documentario, che è stato proiettato alcuni mesi fa al Museo MAXXI di Roma.

Patrocinato dall’Ateneo catanese e dalla Fondazione Italiana Malattie Rare, l’evento vedrà tra i relatori i docenti del Dipartimento Renata Rizzo e Piero Pavone, membri della Società Italiana di Pediatria e diversi esperti a livello locale e nazionale.

(28 giugno 2024)