Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Bella di notte

Sabato 22 giugno, alle 20:30 e alle 21, visite guidate serali all'Orto Botanico, alla scoperta delle collezioni vegetali custodite nel giardino scientifico dell'Università di Catania

Sabato 22 giugno, alle 20:30 e alle 21:00,nuovo appuntamento con “Bella di notte”, le visite guidate serali per scoprire l’Orto Botanico di Catania in una suggestiva cornice serale.

Il team di Officine Culturali accompagnerà visitatori e visitatrici in un suggestivo percorso alla scoperta del giardino scientifico dell’Università di Catania che, svelandosi la sera, permetterà di compiere un suggestivo viaggio intorno al mondo: il tour prenderà il via dall’Orto generale, dove sono custodite piante provenienti da tutti i continenti, per poi proseguire all’Orto Siculo, che custodisce la flora presente nella nostra terra.

Nell’esplosione di colori e di profumi dell’Orto Botanico, fondato da Francesco Tornabene nel 1858, si ricostruirà la storia della ricerca scientifica del museo verde dell’Università di Catania.

Per partecipare a “Bella di notte”, le visite guidate serali all’Orto Botanico di Catania a cura di Officine Culturali in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Biologiche, Geologiche e Ambientali,è necessaria la prenotazione acquistando il biglietto online su www.officineculturali.net.

(22 giugno 2024)