Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Le riserve in 10 scatti

Mercoledì 12 giugno, nelle riserve naturali gestite da Unict nel territorio siracusano, visita guidata e contest fotografico nell'ambito della "Green Week 2024"

Mercoledì 12 giugno, dalle 10 alle 18, tre delle riserve naturali integrali gestite da Unict nel territorio siracusano saranno protagoniste del concorso fotografico "Le riserve in 10 scatti: contest fotografico" indetto dall'Area Terza Missione con l'UO Relazioni internazionali nell'ambito della EU Green Week 2024.

Le riserve coinvolte sono: RNI Grotta Monello (Contrada Perciata, Siracusa), RNI Complesso speleologico Villasmundo-Sant'Alfio (Melilli) e RNI Grotta Palombara (Siracusa).

Alla speciale visita guidata partecipano in particolare studenti e studentesse internazionali in mobilità Erasmus. I/Le partecipanti sono invitati a catturare con i propri scatti il tema scelto per la Green Week 2024, "La resilienza delle acque", e a candidarsi entro il 17 giugno 2024.

Le 10 migliori fotografie saranno selezionate da una giuria di esperti/e ed esposte al Museo dei Saperi e delle Mirabilia Siciliane dal 25 luglio al 15 settembre 2024.

PENSA SOSTENIBILE

L'iniziativa è promossa nell'ambito della campagna permanente sulla sostenibilità ambientale, economica e sociale dell'Università di Catania #pensa sostenibile!

Unisciti a Telegram oppure scrivici a pensasostenibile@unict.it

(12 giugno 2024)