Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Le sfide del "locale" nelle politiche di sviluppo

Giovedì 23 maggio alle 9 nell’aula magna di Palazzo Pedagaggi (Dipartimento di Scienze politiche e sociali) e online su MS Teams, giornata inaugurale del Master in Management Pubblico dello Sviluppo locale

Giovedì  23 maggio alle 9, nell’aula magna di Palazzo Pedagaggi (Dipartimento di Scienze politiche e sociali) e online su MS Teams, si svolge la giornata inaugurale alla XIV edizione del Master in Management Pubblico dello Sviluppo locale - Crisi, strategie e cambiamento nella società complessa.

Ospiti della giornata saranno: Paolo Amenta (presidente di Anci Sicilia – Sindaco del Comune di Canicattini Bagni) e Stefania Miceli (Ministero dell’Interno - Dirigente Responsabile dell'Albo nazionale dei Segretari Comunali e Prov.) che interverranno sul tema "Le sfide del "locale" nelle politiche di sviluppo".

I lavori saranno preceduti dai saluti istituzionali della Prorettrice dell’Università di Catania, Francesca Longo, del direttrice del Dipartimento di Scienze politiche e Sociali, Pinella Di Gregorio, del dirigente della Direzione Regionale INPS Sicilia, Salvatore Di Stefano, del presidente del Consorzio Sol.Co., Sergio Mondello, del presidente della Fondazione èBbene, Elisa Furnari, e del presidente della Fondazione Mazzola, Carlo Mazzola

I lavori proseguiranno infine con il dibattito tra i docenti, gli allievi e gli ospiti intervenuti.

(23 maggio 2024)