Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

L'azione come veicolo

Mercoledì 22 maggio alle 18:30, al Centro Universitario Teatrale, performance finale del laboratorio condotto da Elio Gimbo. Ingresso libero

Mercoledì 22 maggio alle 18:30, al Centro Universitario Teatrale (piazza Università 13, Catania), si svolge lo spettacolo "L'azione come veicolo", performance finale del laboratorio condotto da Elio Gimbo, con gli studenti e le studentesse dell'Università di Catania.

Durante il laboratorio, i partecipanti hanno esplorato approfonditamente la pratica dello "Studio delle azioni fisiche" del teatro del '900. Attraverso lo studio delle pratiche di Stanislavskij, Grotowski e Barba, hanno compreso come queste tecniche possano essere utilizzate come strumento primario per l'interpretazione teatrale.

Concentrandosi sul controllo del corpo, delle azioni sceniche e vocali, gli studenti e le studentesse hanno affinato la loro capacità di trasmettere emozioni e significati attraverso il movimento e l'espressione fisica. Questo approccio ha permesso loro di esplorare la preespressività e la spontaneità nell'interpretazione.

Ingresso libero, fino ad esaurimento posti.

(22 maggio 2024)