Mercoledì 19 aprile alle 19, al CUT - Centro Universitario Teatrale (Palazzo Sangiuliano, piazza Università 13), va in scena lo spettacolo "Percustramba".
Si tratta della performance finale dell'omonimo laboratorio di musicoterapia tenuto da Sebi Barbagallo (psicologo, musicoterapeuta, psicoterapeuta cognitivo comportamentale, emotusologo) e Emmanuel Dominique Puglisi e organizzato dal Centro per l'Inclusione Attiva e Partecipata d'Ateneo.
Il percorso è un progetto innovativo e sperimentale che porta l’arte del suono nelle mani di tutti, attraverso il ritmo, il movimento, le vibrazioni: elementi ancestrali e innati in ciascuno di noi.
Percustramba rappresenta un laboratorio esperienziale con l’intento di uscire dai classici canoni del “fare musica” utilizzando il corpo umano e strumenti creati con materiali di recupero, per creare una miscela di suoni urban e sonorità elettroniche. Uno spazio creativo, aggregativo e anti-stress, aperto alle persone che hanno voglia di vibrare e mettersi in gioco attraverso la ritmica.
(19 aprile 2023)