Giovedì 21 aprile alle 17:30, nell'aula seminari (1°piano) di Palazzo Pedagaggi (via Vittorio Emanuele, 49), si svolge il seminario "Home, hospitality and Heritage: calibrating relations in a mobile world", relatore Nicholas Harney (Western University, Canada).
Venerdì 22 aprile alle 12:30, lo studioso canadese tiene il secondo seminario, dal titolo "Ritual Activism of migrant presence in urban space in the everyday".
I seminari sono organizzati nell'ambito del master "TEMA+ European Territories: Heritage and Development" (Dipartimento di Scienze politiche e sociali, Corso di laurea magistrale in Storia e cultura dei Paesi mediterranei).
Aprono gli incontri Pinella di Gregorio (direttore del Dipartimento di Scienze politiche e sociali) e Vincenzo Maimone (presidente del Corso di laurea in Storia e cultura dei Paesi mediterranei). Introduce Paolo Militello (coordinatore TEMA+).
Nicholas Harney è preside della Facoltà di Scienze Sociali presso la Western University (Canada). Dal 2012 è Visiting Professor presso il Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale dell’Università degli Studi di Trento e da oltre venticinque anni svolge ricerche su migrazioni, spazio urbano e processi globali.
(21 aprile 2022)