Da giovedì 21 a domenica 24 aprile a Catania, in piazza Università, si svolge l'evento "Walk of life - CammiAMO per la Vita” Telethon, organizzato da Fondazione Telethon con il patrocinio della Regione siciliana, Assessorato Turismo, Sport e Spettacolo, del comune di Catania e del CSVE, Cus, Asi, Croce Rossa Italiana e Lions International e Leo Club.
La manifestazione è finalizzata a raccogliere fondi a sostegno della ricerca scientifica, in particolare della ricerca nel campo delle malattie genetiche rare e prevede un calendario ricco di eventi che prenderanno il via giovedì 21 aprile alle 10 con l’apertura del "Villaggio della Ricerca e della Solidarietà", comprendente un'area sanitaria, dove sarà possibile effettuare check-up e screening gratuiti, un'area espositiva, un'area street food e un'area fitness.
Nel grande palco Telethon di piazza Università si alterneranno, inoltre, spettacoli di danza, cabaret e concerti. In primo piano, momenti istituzionali e testimonianze da parte di chi è affetto da malattie genetiche rare.
L'evento si chiuderà domenica 24 alle 10, con la consueta “CamminiAMO per la Vita - Passeggiata a piedi e in bicicletta", in partenza da piazza Università. In un abbraccio ideale alla città, centinaia di volontari e amici Telethon, si ritroveranno insieme con la t- shirt tecnica e lo zainetto, creando un mare azzurro di solidarietà e di amore, in una passeggiata tra le vie più caratteristiche del centro storico.
A condurre la manifestazione sarà Elisa Petrillo, la direzione artistica è di Carmelo Furnari e Gina Aloisio.
(21 aprile 2022)