Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

La città artificiale

Lunedì 28 marzo alle 17:30, nell'aula studio della Residenza "Toscano Scuderi" dell’Ersu di Catania, primo appuntamento del ciclo di tavole rotonde dal titolo “Dialoghi sulla Città”, organizzato dall’associazione studentesca "La Finestra"

Lunedì 28 marzo alle 17:30, nell'aula studio della Residenza "Toscano Scuderi" dell’Ersu di Catania, l’associazione studentesca La Finestra organizza l'evento "La città artificiale", primo appuntamento del ciclo di tavole rotonde dal titolo “Dialoghi sulla città”, patrocinato dall’Università di Catania.

Ospiti del primo incontro saranno Giovanni Di Rosa (Diritto civile, Dipartimento di Giurisprudenza, Unict) e Mariano Sciacca, presidente della IV sezione civile del Tribunale di Catania.

Si discuterà attorno al rapporto tra la città e la tecnologia, alla luce della recente crisi pandemica che ha costretto la comunità cittadina a rinchiudersi all’interno delle proprie case, interrompendo e "digitalizzando" le relazioni umane.

Il focus sarà in particolare sullo sviluppo dell’Intelligenza Artificiale, con particolare riferimento al settore della Giustizia.

(28 marzo 2022)