Venerdì 21 gennaio alle 15, nell'aula magna della Torre Biologica "Ferdinando Latteri" (via Santa Sofia, 97), il professore Giorgio Palù, emerito di Microbiologia all'Università di Padova e presidente dell'Agenzia Italiana del Farmaco, tiene la lectio magistralis "COVID-19: virology or fiction?"
Il docente, eminente virologo e scienziato di fama internazionale, darà una lettura che, alla luce della più recente scienza Virologica, declinerà le tematiche di sperimentazione e regolatorie ad essa legate in questo momento storico.
Il seminario si svolge nell'ambito del Graduation Day del master in "Governance del Trial Clinico", di cui è direttore il prof. Renato Bernardini (Dipartimento di Scienze biomediche e biotecnologiche).
Il master è finalizzato a formare figure professionali esperte nel disegno e nell'interpretazione dei dati delle sperimentazioni cliniche dei farmaci e dei dispositivi medici. L'obiettivo è il raggiungimento di alti standard di qualità nella conduzione dei trial clinici che poi portano un prodotto terapeutico sul mercato, ai fini di garantirne efficacia e sicurezza e un favorevole rapporto costo/beneficio.
(21 gennaio 2022)