Lunedì 6 dicembre alle 9, nell'aula magna del Palazzo delle Scienze, si svolge la cerimonia conclusiva del Master in "Contabilità e controllo negli enti locali", diretto dalla prof.ssa Eleonora Cardillo (Dipartimento di Economia e Impresa).
In occasione dell'evento, Angelo Buscema (giudice della Corte Costituzionale), terrà la lectio magistralis "Il bilancio, un bene pubblico da tutelare”, tema di assoluto interesse nell’ottica della valorizzazione della funzione informativa e comunicativa del bilancio delle pubbliche amministrazioni, a garanzia del corretto impiego delle risorse per uno sviluppo equilibrato e sostenibile della comunità.
Alla cerimonia, organizzata dal Dipartimento di Economia e Impresa con il contributo dell’Ancrel Catania e della Fondazione “Atene e Roma”, intervengono il rettore dell’Università di Catania, Francesco Priolo e il direttore del Dipartimento di Economia e Impresa, Roberto Cellini.
Introducono Eleonora Cardillo (direttrice del Master), Francesco Bruno (componente del Comitato scientifico del Master) e da Antonio Barone (docente di Diritto Amministrativo, Dipartimento di Economia e Impresa).
La cerimonia si concluderà con la consegna degli attestati di conseguimento del titolo di Master ai corsisti.
(06 dicembre 2021)