Mercoledì 15 gennaio alle 16, nell'aula 2 di Palazzo Ingrassia, si svolge il quinto appuntamento del ciclo di incontri con operatori del settore turistico "Talking about Tourism" (Tatou2020), organizzato dal corso di laurea in "Scienze del Turismo" (Dipartimento di Scienze della Formazione, prof.ssa Simona Monteleone e prof. Marco Platania).
Relatore dell'ultimo incontro sarà Giovanni Nastasi, general manager dell'hotel Belmond Villa Sant'Andrea.
Giovanni Nastasi dirige lo storico hotel Belmond Villa Sant'Andrea, da anni albergo del turismo d'èlite, sito in una delle baie più suggestive di Mazzarò, a Taormina. Nastasi con il suo team, formato da giovani competenti e pieni di energia, si dedicano al “lusso” e con garbo ed eleganza offrono agli ospiti dell’hotel non solo un indimenticabile soggiorno, ma un turismo esperienziale che permette loro di scoprire la Sicilia e i meravigliosi luoghi nei quali si sta soggiornando.
Il seminario sarà coordinato dalla prof.ssa Giuseppina Di Gregorio, docente di Lingua inglese.
“Talking about tourism” è un ciclo di incontri con qualificate figure del settore che attraverso la loro testimonianza permettono agli studenti di avvicinarsi alle problematiche del mondo lavorativo e di approfondire le caratteristiche di alcune tipologie di turismo. Gli incontri, che si svolgeranno da gennaio a maggio, saranno tenuti da professionisti e operatori pubblici e privati del settore turistico regionale.
La partecipazione a ciascun seminario è spendibile nell’ambito delle attività di tirocinio interno, previa prenotazione obbligatoria entro 2 giorni prima di ciascun evento, tramite il portale Studium (economia del turismo, prof. Marco Platania).
(15 gennaio 2020)