Venerdì 29 e sabato 30 novembre (ore 20:45), al Teatro Verga, va in scena lo spettacolo "Naufragata" della compagnia Circo Zoè, una delle più prestigiose compagnie italiane di circo contemporaneo (musiche di Diego Zanoli, disegno luci di Yoann Breton).
Uno spettacolo di circo d’autore originale, in cui la musica contribuisce a creare un mondo atemporale dove “naufragare”, sulle rive del Mediterraneo. La necessità del movimento, non sostare per non arrivare mai. Sapere che la nostra arte come la nostra vita si genera dal cambiamento, dal movimento perpetuo. Respiriamo quell’aria di soave leggerezza che ci conduce a voler ripartire esattamente da quel punto di arrivo, perché non sia la fine, bensì parte viva di quel moto perpetuo che ci rende oltre che esseri viventi, artisti che non cercano una terra ferma sulla quale approdare.
Circo Zoé, il suo collettivo di artisti, nasce dalla volontà di dar vita a un’avventura. Amanti del circo e della musica come forme d’arte popolare ma non commerciale, come spazio itinerante e luogo d’incontro, dalla natura organizzata ma ribelle. La compagnia non è formata solo dal nucleo portante, ma da tutte quelle persone che credono e sostengono il progetto.
Per gli spettacoli fuori abbonamento, gli studenti e il personale docente e tecnico amministrativo di Unict usufruiscono del biglietto ridotto: 12 euro. Per acquistare il biglietto ridotto, basta presentare al botteghino del Teatro Stabile, il badge personale, la Carta dello Studente o altra attestazione equivalente.
Speciale studenti: tutti gli studenti che acquistano il biglietto per gli spettacoli fuori abbonamento nella settimana compresa tra il 25 e il 30 novembre 2019 (Yellow Friday) hanno diritto a biglietti al costo agevolato di 8 euro.
(29 novembre 2019)