Sabato 30 marzo (ore 21), al Centro Zo di Catania, andrà in scena Otello, un classico del teatro di William Shakespeare rivisitato in chiave contemporanea, per la terza stagione di Teatro Mobile diretta da Francesca Ferro.
Uno spettacolo prodotto dallo Spazio Naselli di Comiso e dal Teatro Garibaldi di Enna per la regia di Giampaolo Romania, che racconterà l’omicidio di Desdemona da un punto di vista diverso quello femminile.
Sull’eterno e drammatico tema della gelosia le attrici Lorenza Denaro, Roberta Andronico, Anita Indigeno e Leandrà Gurrieri saranno chiamate ad interpretare dei ruoli maschili confrontandosi con Franz Cantalupo nel ruolo di Otello.
Desdemona morirà ugualmente strangolata da Otello ma non sarà uno spettacolo realizzato per parlare solo di femminicidio, argomento sempre più tristemente di moda, ma si analizzeranno le tante, troppe debolezze umane per un classico dal sapore moderno.
Lo spettacolo è impreziosito dalle musiche di Peppe Recupero e Salvo Giorgio, i costumi di Liliana Stimolo, le luci di Salvo Lauretta, i visual effects Pixel Shapes e il sostegno dell’aiuto regia di Sofia Cardello, per il secondo testo di William Shakesapeare in programma per la terza stagione di Teatro Mobile di Catania.
Info: info@teatromobilecatania.it
(30 marzo 2019)