Giovedì 6 dicembre (ore 20:45), da Scenario Pubblico a Catania, andrà in scena Nafs (prima assoluta) / Siamo MoDem CZD - collettivo giovane della Compagnia Zappalà Danza.
Nafs
idea e coreografia: Giovanni Scarcella
In questo progetto coreografico Scarcella esplora, con i danzatori del collettivo Modem, le potenzialità espressive di ognuno di loro, facendo leva, come in ogni fase di sviluppo ed evoluzione della persona, sulle forze, contraddizioni e pulsioni che animano il danzatore nel suo desiderio di esplorare la sua istintiva natura. A questo gioco libero del corpo danzante, prende parte attiva il pubblico presente, in un coinvolgente rituale collettivo moderno.
Siamo
coreografia: Maud De La Purification
Proviamo a far cadere i muri del giudizio e delle aspettative creati dalla regola di osservatori-osservati, spettatori-danzatori. Proviamo a connetterci con l’aspetto sacro e magico della danza. Abbattiamo il confine tra lo spazio scenico e la platea, partecipando al rito che vi proponiamo con l’intenzione di accedere ai tesori del momento presente, di annullare distanze e differenze per unirci in un solo Noi. Alle origini la danza non è forse nata con questo proposito? Ritroviamo un po’ di quest’essenza, semplicemente per essere qui ed ora, insieme.
(06 dicembre 2018)