Sabato 16 e domenica 17 giugno, a Villa Di Bella a Viagrande, si terrà Bò Buskers Festival 2018, la V edizione del festival di teatro di strada e circo contemporaneo. L'ingresso è libero.
L'evento, come ogni anno, mira all'esaltazione e alla diffusione della magia dell'arte di strada. Nei due giorni interessati, la Compagnia Joculares e la Terra di Bò apriranno le porte di Villa Di Bella dalle 17 fino alla mezzanotte.
L’intento è quello di riunire artisti siciliani per mostrare al vasto pubblico come la Sicilia sia presente nel panorama delle arti circensi e non mancherà l’occasione di confronto e arricchimento con la speciale presenza di artisti provenienti dal territorio nazionale e internazionale.
Numerose e suggestive saranno le performance che si alterneranno durante le serate, come numerose e variegate saranno le attività pomeridiane di laboratori di costruzione attrezzi, laboratori creativi per bambini e laboratori di circo per tutte le fasce di età.
Le discipline presenti al Festival sono prevalentemente quelle tipiche della tradizione circense; tuttavia viene riservata particolare attenzione alle discipline più innovative e sperimentali che oggi incuriosiscono e avvicinano sempre più giovani al mondo del circo contemporaneo. Giocolieri, acrobati, tessuti aerei, trapezio, clownerìe, verticalismo, roue cyr, palo cinese, danza contemporanea, spettacoli di fuoco e tanto altro ancora.
(16 giugno 2018)