Venerdì 9 marzo alle 17, nell'aula "Carnazza" della Torre Biologica (Torre ovest, piano terra), il prof. Jaanus Harro (Università di Tartu, Estonia) tiene la lettura magistrale dal titolo "Neuropeptide Genes and Major Psychiatric Disorders".
Jaanus Harro è professore di Psicofisiologia nella sezione di Neuropsicofarmacologia del dipartimento di Psicologia dell'Università di Tartu e Visiting Professor di Neurofarmacologia e Neuropsicofarmacologia all'Università di Tallin (Estonia). Il prof. Harro è un Neuropsicofarmacologo la cui attività di ricerca nell'ambito della neurobiologia comportamentale tocca aspetti sia di tipo preclinico che clinico. Inoltre, il prof Harro è autore di 223 articoli con un H-index pari a 37.
Il seminario rientra nella serie "European Frontiers in Biomedical and Biotechnological Sciences" (EFBIO) dell'a.a. 2017/18, promossa dai docenti del dipartimento di Scienze biomediche e biotecnologiche Filippo Drago e Salvatore Salamone.
Gli studenti di Medicina del 4° e 5° anno che seguiranno la serie dei seminari EFBIO avranno riconosciuto un credito ADE, a tutti gli altri partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
(09 marzo 2018)