Mercoledì 7 febbraio alle 20:30, al Sal - Spazio Avanzamento Lavori di Catania, "Leggo. Presente indicativo" presenta il libro di Christian Raimo "Tutti i banchi sono uguali - La scuola e l'uguaglianza che non c'è" (Giulio Einaudi Editore).
Firma di Internazionale e Minima&moralia, Raimo scrive un pamphlet sorretto da una ricca documentazione che rimette al centro del dibattito la scuola di oggi e dichiara l'urgenza storica e politica di rifondare nel sistema scolastico il valore dell'uguaglianza, di espellere ogni forma di ideologia aziendalista dai percorsi educativi e di ripensare una scuola veramente democratica.
Con l'autore, vi saranno Giuseppe Lorenti, le letture di Manuela Ventura e le selezioni musicali di Renato Judoboy Mancini. L'ingresso è libero.
L'autore
Christian Raimo (1975) è nato a Roma, dove vive e insegna. Ha pubblicato per minimum fax le raccolte di racconti Latte (2001), Dov'eri tu quando le stelle del mattino gioivano in coro? (2004) e Le persone, soltanto le persone (2014).E' un redattore di minima&moralia e Internazionale. Nel 2012 ha pubblicato per Einaudi Il peso della grazia (Supercoralli) e nel 2015 Tranquillo prof, la richiamo io (L'Arcipelago).
(07 febbraio 2018)