Dal 16 novembre al 3 dicembre, al teatro Brancati di Catania, andrà in scena Matrimoni ed altri effetti collaterali, un adattamento teatrale di Manuel Giliberti tratto da “Salviamo le balene “ di Ivan Campillo.
“Matrimoni ed altri effetti collaterali”, per la regia di Manuel Giliberti, con Mita Medici, Annalisa Insardà, Carlo Ferreri, Valerio De Silva. E' una produzione di Verso Argo in collaborazione con il Teatro Lo Spazio.
Matrimoni ed altri effetti collaterali è una brillante commedia, dal sapore agrodolce, sull’amore e su come esso cambi pelle nel corso di una vita matrimoniale. Nel giorno delle nozze, gli sposi sono felici, sorridenti, appassionati e pronti a condividere la propria gioia con amici e parenti. Poi, pian piano, si spengono le luci e arrivano la realtà, la ruvida e cinica quotidianità ed ecco che il sogno d’amore diventa altro.
Questo è ciò che accade a Gregorio, interpretato da Carlo Ferreri, attore visto recentemente in Tv nella serie “la mafia uccide solo d’estate”, e Claudia, interpretata da Annalisa Insardà, fresca del successo ottenuto nell’ultimo film di Marco Tullio Giordana, una coppia borghese come tante, dieci anni di matrimonio, professore lui, casalinga lei.
Ecco, allora, sbucare come un deus ex machina proprio Jane, Mita Medici, mamma di Claudia, un ex sessantottina che non rinuncia alla filosofia new age, alle sue tuniche indiane, ai suoi gioielli etnici e che, preoccupata di non poter essere nonna cool, si adopera in tutti i modi affinché la figlia possa avere figli.
Questa sarà la svolta: in un accelerarsi di vicende, con un andamento puramente almodovariano e quasi al limite del surreale,i personaggi si confronteranno con nuovi, esilaranti, stimoli per ritrovare un nuovo punto di equilibrio e un rivisitato gusto per la vita, risolvendo, ognuno a suo modo, ma tutti insieme, i loro problemi.
Per info: 095/530153 o 095/531018 - teatrobrancati@gmail.com
(16 novembre 2017)