Dal 15 al 17 settembre, ritorna a Catania la quarta edizione di Ursino Buskers 2017, il festival di arti di strada organizzato dall’Associazione culturale Gammazita.
Si comincia giovedì 14 settembre alle 17:30 in via Etnea (ingresso Villa Bellini) con la Parata Cittadina degli artisti UBF2017 e Sambazita.
Il Festival di Arti di Strada sarà inaugurato venerdì 15 settembre alle 19 e proseguirà fino a notte con gli spettacoli dei quaranta artisti protagonisti di Ursino Buskers. Il sabato 16 e la domenica 17, invece, dalle 17 alle 19:30 si terrà anche “Ursino Kids” e domenica si conclude con il Gran Galà al Castello Ursino.
Una grande festa che riempie di vita, luci, colori e meraviglia 15mila metri quadrati del centro storico etneo. Quattro aree di spettacolo tematiche e quattro collaterali dislocate tra Piazza e strade dell’antico Quartiere del Castello Ursino.
Quaranta compagnie ed artisti provenienti dal Giappone alla Svezia, dalla Puglia al Trentino, più di cinquanta spettacoli gratuiti al giorno; venti workshop per adulti; due giorni di laboratori e spettacoli per bambini; street market; esposizione ed estemporanea d'arte; street food & beverage; sessanta attivisti coinvolti nell’organizzazione.
(15 settembre 2017)