Domenica 16 luglio alle 21, al Teatro Machiavelli di Palazzo Sangiuliano, si potrà assistere alla performance "Anton – Gli amori inquieti".
Si tratta della lezione conclusiva aperta del laboratorio teatrale estivo tenuto da Stefano Cordella e Andrea Lapi, organizzato da Laboratorio Teatrale Permanente “Spaziovuoto”, in collaborazione con il Teatro Machiavelli, e incentrato sullo studio e l'approfondimento di due tra i più importanti capolavori dell'autore russo Anton Cechov: "Il Gabbiano" e "Zio Vanja".
L'iniziativa è inserita inoltre nel calendario di eventi "Porte aperte Unict 2017" che dal 18 giugno al 31 luglio ospita concerti, proiezioni, spettacoli teatrali e incontri negli edifici storici dell'Università di Catania.
Il progetto "Anton - gli amori inquieti" si terrà
dall'11 al 16 luglio, dalle 14 :30 alle 20:30, per un totale di 36 ore di lavoro. Per presentare la propria candidatura al laboratorio è necessario inviare CV a laboratoriospaziovuoto@gmail.com entro il 2 luglio.
(16 luglio 2017)
Teatro Machiavelli per "Porte aperte Unict 2017"
- Il duello di Agricane e Orlando per amor di Angelica: Sabato 29 e domenica 30 luglio, al Teatro Machiavelli, spettacolo di pupi della Marionettistica Fratelli Napoli di Catania (29 luglio 2017)
- Il duello di Orlando e Rinaldo per amor di Angelica: Sabato 22 e domenica 23 luglio, al Teatro Machiavelli, spettacolo di pupi della Compagnia "Carlo Magno" di Palermo (22 luglio 2017)
- Anton - Gli amori inquieti: Domenica 16 luglio alle 21, al Teatro Machiavelli di Palazzo Sangiuliano, performance conclusiva degli allievi del laboratorio teatrale estivo incentrato sui capolavori di Cechov "Il Gabbiano" e "Zio Vanja" (16 luglio 2017)
- Pupi e Marionette: Fino al 9 agosto, al Teatro Machiavelli di Palazzo Sangiuliano, mostra di pupi e cartelli della collezione dei Fratelli Napoli e della Fondazione Lamberto Puggelli. Visitabile tutti i giorni (lunedì chiuso) (10 luglio 2017)
- Festa europea della Musica: Mercoledì 21 giugno, a partire dalle 10:30, oltre 30 performance dal vivo e concerti di band e solisti nel centro storico di Catania (Castello Ursino, Cortile Platamone, Centro ZO, piazza Gammazita e Teatro Machiavelli). Ingresso libero (21 giugno 2017)