Lunedì 3 aprile alle 9, nell'aula magna della Facoltà di Medicina (Policlinico) si svolge il primo dei quattro "Workshop tematici di promozione del bando Erasmus+ Studio" organizzati dall'associazione universitaria Archè, in collaborazione con le associazioni studentesche Aegee e Esn e con l'Ufficio Mobilità internazionale d'Ateneo.
I primo appuntamento è dedicato agli studenti dei dipartimenti afferenti alla Facoltà di Medicina, di Scienze del Farmaco e di Scienze Chimiche. Il secondo incontro è in calendario martedì 4 aprile alle 16, nell'aula magna di Palazzo delle Scienze (corso Italia 55) e sarà dedicato agli studenti dei dipartimenti di Economia e Impresa, Scienze politiche e sociali e Giurisprudenza.
Seguiranno gli eventi di venerdì 7 aprile (ore 9, aula magna del Polo Bioscientifico di Agraria) e mercoledì 12 aprile (ore 9, Auditorium del Monastero di Benedettini).
L'obiettivo di questi workshop è quello di creare occasioni di incontro in cui possano intervenire sia gli studenti che hanno già vissuto questa esperienza sia gli studenti che si candidano a partecipare, con il supporto delle associazioni studentesche universitarie, dei referenti amministrativi e dei coordinatori accademici.
Ciascun workshop sarà organizzato in tre momenti, durante i quali si parlerà dell'importanza dell'Erasmus e del ruolo che il docente ha in questo progetto (a cura dei docenti Coordinatori Erasmus); verranno affrontati aspetti amministrativi inerenti le modalità di partecipazione al bando Erasmus Studio; infine, studenti italiani dell'Ateneo di Catania che hanno vissuto l'esperienza Erasmus in passato e studenti stranieri “incoming” racconteranno le loro esperienze.
(03 aprile 2017)