Giovedì 23 marzo alle 16, nell'aula magna di Palazzo delle Scienze (dipartimento Economia e Impresa, Corso Italia 55, Catania), si svolge l'incontro-dibattito sul tema “Finanziamento e sviluppo delle imprese siciliane. Il nuovo ruolo dell’Irfis-FinSicilia SpA”.
Un momento di confronto di grande attualità che mira a comprendere quali siano le modalità per il finanziamento e lo sviluppo delle imprese nella nostra regione. Parte della discussione sarà specificatamente dedicata, sia alle opportunità esistenti - affinché gli istituti di finanziamento possano interagire fruttuosamente con i loro stakeholder privilegiati, in particolare professionisti e imprenditori - sia al ruolo specifico che nel territorio può esercitare Irfis-FinSicilia SpA. Il dibattito comprenderà anche una tavola rotonda in cui sarà esaminato il finanziamento allo sviluppo delle imprese con specifico riferimento al nuovo ruolo di Irfis-FinSicilia.
Dopo i saluti della direttrice del Dei Michela Cavallaro, i lavori saranno introdotti dal prof. Giovanni Battista Dagnino (Management delle imprese finanziarie e assicuratrici, Università di Catania). Partecipano al dibattito - che sarà moderato da Antonio Giordano (capo redazione MF-Sicilia) - il presidente di Irfis-FinSicilia SpA Alessandro Dagnino, il presidente dell'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti contabili di Catania Giorgio Sangiorgio, il vicepresidente vicario di Confindustria Catania Antonello Biriaco. Le conclusioni sono affidate al prof. Sebastiano Mazzù (Economia degli Intermediari finanziari, Università di Catania).
(23 marzo 2017)