Lunedì 27 marzo alle 21, al Teatro Coppola a Catania, Silvia Gallerano interpreta La Merda di Cristian Ceresoli, per la rassegna "Aritmie • Variazioni e Interferenze del Contemporaneo".
E' una Produzione Frida Kahlo Productions, con Richard Jordan Productions, Produzioni Fuorivia, in collaborazione con Summerhall (Edinburgh) e Teatro Valle Occupato (Roma).
Dopo aver vinto l’oscar del teatro europeo e registrato un enorme successo di pubblico e critica in tutto il mondo, il “brutale, disturbante e umano” flusso di coscienza poetico sulla condizione umana scritto da Cristian Ceresoli - il clamoroso fenomeno che ha da tempo rotto i confini del teatro e che viene accolto quasi fosse un concerto rock - arriva a Catania.
Considerata “straordinaria” dal Times, l’opera che ha scioccato e meravigliato il mondo al Festival di Edimburgo 2012 registrando il tutto esaurito anche nel ritorno al festival del 2013 e che è valsa all’autore il Fringe First Award for Writing Excellence per la scrittura.
"La Merda" si manifesta come uno stream of consciousness dove, in poesia, si scatena la bulimica e rivoltante confidenza pubblica di una “giovane” donna “brutta” che tenta con ostinazione, resistenza e coraggio di aprirsi un varco nella società.
Silvia Gallerano che interpreta "La Merda" sia in inglese che in italiano, e prossimamente anche in francese, è la prima attrice italiana a vincere il The Stage Award for Acting Excellence.
"La Merda" continua senza sosta a raccogliere recensioni entusiaste dai più importanti media internazionali e un’accoglienza clamorosa in ogni città, con Edimburgo, Copenhagen, Roma, Praga, Madrid, São Paulo, Milano, Glasgow, Berlino, Vilnius, Adelaide e il celeberrimo West End di Londra.
(27 marzo 2017)