Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

“Malanova”, incontro con gli studenti

Giovedì 9 marzo alle 18, al Centro Zo, Ture Magro, protagonista dello spettacolo teatrale in programma domenica 12 marzo, incontra studenti universitari e dell'Accademia di Belle Arti

Giovedì 9 marzo alle 18, al Centro Zo (piazza Asia, 6 Catania), Ture Magro, protagonista dello spettacolo teatrale “Malanova”, in programma domenica 12 marzo alle 21, incontra gli studenti del dipartimento di Scienze umanistiche dell'Università di Catania e dell'Accademia di Belle Arti.

A guidare la conversazione con gli attori della compagnia Sciara Progetti Teatro da lui diretta sarà la prof.ssa Stefania Rimini, docente di Discipline dello spettacolo.

La compagnia. Fondata da Ture Magro e da un gruppo di professionisti che si occupa di teatro, psicologia e cinema, Sciara Progetti Teatro è nata otto anni fa a Catania, anche se da tempo ha sede operativa al Teatro Verdi di Fiorenzuola D'Arda (Piacenza) e si occupa principalmente di teatro d'impegno civile, tematiche sociali, conflitti umani, attualità.

(09 marzo 2017)