Venerdì 17 febbraio, alle 17, nell'aula emiciclo dell'Orto Botanico (via Antonino Longo 19, Catania), si terrà il convegno dal titolo "Darwin Day" dedicato al biologo e naturalista britannico, celebre per aver formulato la teoria dell'evoluzione delle specie animali e vegetali.
Aprirà i lavori il direttore del dipartimento di Scienze biologiche, geologiche e ambientali dell'Università di Catania Carmelo Monaco.
A seguire, le relazioni dei docenti Giorgio Sabella (Zoologia) sul tema "Evoluzione di un evoluzionista - breve biografia di Charles Darwin", Pietro Minissale (Botanica) su "La speciazione delle piante vascolari in ambienti insulari: il caso studio della Sicilia" e Carmelo Ferlito (Vulcanologia) sul tema "A memoria di rosa nessun giardiniere è mai morto - Il senso del tempo prima e dopo Darwin". Il dibattito sarà moderato dal prof. Giovanni Pilato.
Concluderà i lavori Pietro Lo Cascio (MSc Conservation Biologist - Associazione Nesos) con una relazione dal titolo "King Kong: una storia evoluzionistica?".
L'evento è organizzato dal Circolo UAAR di Catania in collaborazione con l'Università di Catania e l'associazione Nesos.
(17 febbraio 2017)