Da giovedì 2 a sabato 4 febbraio, nella sede della Clinica neurologica dell’Azienda ospedaliero-universitaria “Policlinico-Vittorio Emanuele” di Catania, si terrà la Winter School della International Parkinson and Movement Disorder Society (Mds), la società mondiale di riferimento per la cura della Malattia di Parkinson e dei Disturbi del Movimento.
L’affidamento a Catania della Winter School – che sarà diretta dal prof. Mario Zappia, ordinario di Neurologia e direttore della Clinica neurologica - da parte della Mds rappresenta un riconoscimento dell’eccellenza in tale ambito del Centro Parkinson e della stessa Clinica neurologica dell’Ateneo.
La Scuola vedrà la partecipazione di cinquanta neurologi provenienti da tutta Europa, dal Medio Oriente e dall’Africa settentrionale e di 15 docenti europei di rilievo internazionale, esperti in Disturbi del Movimento. Verranno approfonditi argomenti specifici sulle tematiche di interesse e saranno presentati casi clinici, con visita diretta dei pazienti da parte degli esperti.
Consulta il programma dettagliato
(02 febbraio 2017)