Mercoledì 21 dicembre (ore 17:30), al Teatro Machiavelli di Palazzo Sangiuliano, sarà presentato il libro di Paolo Caponetto, "Scambio d'estremi" (Prospero Editore, Milano).
L'evento è organizzato dalla Fondazione Lamberto Puggelli e dall'associazione Ingresso Libero. Con l'autore interverranno la scrittrice Silvana Grasso e il giornalista e musicologo Giuseppe Montemagno. A seguire, l'attrice e regista Emanuela Pistone leggerà alcuni brani del romanzo.
Il libro. Una sera, di ritorno da lavoro, Giorgio Perego trova una macchina parcheggiata a pochi passi dal portone di casa. Si incuriosisce, osserva con più attenzione e la sua vita comincia ad andare a rotoli. Un romanzo che indaga tra le pieghe più recondite e inconfessabili del dolore e dell'illusione.
Paolo Caponetto è nato a Lentini nel 1985. Laureato in Filologia Moderna e dottorando in Studi sul Patrimonio Culturale all'Università degli Studi di Catania, si occupa principalmente di digital humanities. È autore di racconti pubblicati in diverse raccolte, una delle quali – dal titolo "Letteratura espressa" – è stata da poco pubblicata da Prospero Editore. "Scambio d'estremi" è il suo primo romanzo.
(21 dicembre 2016)