Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Dal silenzio alla parola

altri eventi in città
​Giovedì 24 novembre alle 17, nella Chiesa di Sant'Agata la Vetere a Catania, evento organizzato dal Comitato Popolare Antico Corso, in concomitanza con la giornata contro la violenza sulle donne

Giovedì 24 novembre alle 17, nella Chiesa di Sant'Agata la Vetere a Catania, il Comitato Popolare Antico Corso, nell’ambito delle iniziative legate alla campagna Fai - I luoghi del cuore, in difesa del Bastione degli Infetti, organizza "Dal silenzio alla parola - Possibilità di riconoscenza tra donne e uomini".

L’evento, organizzato in concomitanza con la giornata contro la violenza sulle donne, si inserisce nel ciclo "Da donna a donna - uno scambio di saperi, racconti e percorsi di libertà femminile agente attraverso l'arte", costituendone il secondo appuntamento.

Per l’occasione, è prevista l’esposizione di elaborati artistici dai quali emergano le difficoltà – maschili e femminili - di un’educazione fondata sullo stereotipo di genere, cui è possibile ribellarsi cercando di dargli visibilità, chiarezza, renderli visibili e comprensibili, sottraendo ad essi il potere distruttivo che si scarica troppo spesso proprio sulle donne e sui loro corpi.

Partecipa all'evento su FB

(24 novembre 2016)