Da giovedì 17 a domenica 20 novembre, al Teatro del Canovaccio (via Gulli 12, Catania), va in scena il doppio progetto "(S)legati" e "Punto di non ritorno", di e con Mattia Fabris e Jacopo Bicocchi, per la rassegna Palco Off.
"(S)legati" - in calendario da giovedì 17 a sabato 19 novembre (ore 21) e domenica 20 novembre (ore 17:30) - ispirato all’incredibile storia degli alpinisti Joe Simpson e Simon Yates, racconta di un sogno ambizioso, il loro: essere i primi al mondo a scalare il Siula Grande, attaccato dalla parete ovest. Ma è anche la storia di un'amicizia, e della corda che, durante quella terribile impresa, lega questi due giovani ragazzi...
"Punto di non ritorno" - in calendario sabato 19 novembre (ore 17:30) e domenica 20 novembre (ore 21) - racconta la storia di Jim Davidson e Mike Price, due amici americani, che nel 1992 decidono di scalare la loro montagna: il monte Rainier nello stato di Washington. È il sogno di una vita, una montagna ambita, un passaggio obbligatorio per chi, nato in America, vuole definirsi alpinista. Ma le cose non sono mai come ce le aspettiamo e quella scalata non sarà solo la conquista di una vetta. Sarà un punto di non ritorno, un cammino impensato dentro alle profondità di un amicizia, un percorso che durerà ben di più dei quattro giorni impiegati per raggiungere la cima.
Info: tel. 342-5572121
(17 novembre 2016)